Dolby Atmos e Integra
Adeo su smartphone
QuantumLogic Technology
Lexicon MP20
Sunfire SDS12

QUANTUM LEAP PER LEXICON: IL RITORNO DEL RIFERIMENTO 

Il nuovo processore di riferimento Lexicon MP-20 a 12.4 canali è in fase finale di sviluppo 

Lexicon introduce il nuovo processore surround di riferimento MP-20, che rappresenta lo stato dell’arte per i processori Home Theater. L’apparecchio offre 12.4 canali audio (16 in totale, espandibili a 20): 5 canali posizionati in alto (5x Height channel) e 4 uscite indipendenti per i subwoofer, oltre ai 7 canali principali tradizionali. Inoltre include una miriade di funzionalità avanzate: matrice video 12x2 con 8 ingressi HDMI 1.4, esclusivo processamento QuantumLogic Surround™, Sound Field Management™, decodifiche Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, THX Ultra2 Plus™, seconda zona AV con uscita digitale HDMI e un grande schermo frontale per l’interfaccia GUI. 

Il Lexicon MP-20 dispone dell’esclusiva tecnologia QuantumLogic Surround™ (QLS), che trasforma qualunque sorgente mono, stereo o multicanale in un’esperienza d’ascolto estremamente realistica a 7.1 canali. Sviluppata per l’ascolto in casa e per gli studi di registrazione, QLS utilizza algoritmi proprietari, la tecnologia brevettata Spatial Filter Bank e il modellamento psico-acustico per estrarre dalla registrazione originale gli stream audio, la risposta ad impulso, le voci, gli strumenti musicali e il campo riverberante registrato, per poi ricombinarli in un campo sonoro multicanale variabile.

L’MP-20 dispone anche del QuantumLogic Surround 3D™, che aggiunge 5 canali audio posizionati in alto, per creare un vero campo sonoro tridimensionale ed un’esperienza d’ascolto ancora più realistica. 

Il Lexicon MP-20 offre una qualità video di massimo livello e include una matrice video 12x2, con 2 ingressi videocomposito, 2 ingressi video component e 8 ingressi HDMI. Per il processamento video utilizza il processore video Sigma Design VXP GF9452 di ultima generazione in configurazione dual-channel. Sono compresi transcoding video e up-scaling a 1.080p e supporto per il 3D e 4K video pass-through. Anche l’uscita HDMI per la seconda zona è dotata di interfaccia OSD per la massima flessibilità.

Il preamplificatore/processore surround è stato progettato per ottenere prestazioni audio senza compromessi. Utilizza 4 processori audio DSP primari Analog Devices 21469 SHARC™ e 2 processori secondari SHARC™, per operare alla piena risoluzione audio a 192kHz/24-bit e includere la tecnologia proprietaria QuantumLogic Surround 3D™, il post-processamento THX Ultra2 Plus™ e le decodifiche Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Dispone di 16 uscite audio bilanciate XLR e uscite audio analogiche e digitali per la seconda zona e consente la calibrazione di diffusori e l’equalizzazione della stanza automatici attraverso i 4 microfoni esterni.  

Per minimizzare le variazioni in risposta sulle basse frequenze tra i vari punti di ascolto e per eliminare gli effetti indesiderati delle onde stazionarie, l’MP20 utilizza l’esclusiva tecnologia Sound Field Management™ (SFM), con 4 uscite audio indipendenti per collegare 4 subwoofer e ottimizzare la loro risposta, rendendo possibile una configurazione a 12.4 canali completamente ottimizzata.  

Le possibilità di controllo e di installazione custom sono molteplici. L’MP20 dispone di porte Ethernet, RS-232, trigger a 12V, ingressi IR ed è compatibile con diversi sistemi di controllo automatizzato. Come gli altri processori Lexicon, l’MP-20 è progettato per adattarsi ai futuri progressi tecnologici: include infatti la connettività audio digitale multicanale attraverso la porta ethernet Audio Video Bridging (AVB), un progetto modulare con la porta di espansione per l’aggiornamento dell’apparecchio.

 



Adeo Group Spa
Via della Zarga, 50
Lavis, 38015 TN,
Tel: 0461.248211
Fax: 0461.245038
P.IVA: IT 01262500224
E-mail: info@adeohomeav.it